top of page

"Terra" Menzione Speciale a Pesaro


Menzione Speciale per il nuovo film di Marco De Angelis e Antonio Di Trapani alla 50+1 Mostra Internazionale del Nuovo Cinema Pesaro.

Menzione Speciale al 50 Festival di Pesaro per TERRA di Marco De Angelis e Antonio Di Trapani, unico film italiano in concorso, prodotto da Solaria film e Centro Produzione Audiovisivi Università Roma Tre. Gli applausi e le attenzioni riservate al film ieri in sala alla fine della proiezione facevano presagire un possibile riconoscimento poi arrivato.



Genere: fiction

Formato: HD, colore

Lingua: italiana

Durata: 63'

Anno: 2015

Paese: Italia


con:Hal Yamanouchi, Angela Carbone, Luigi Iacuzio, Andrei Shchetinin, Banchiayehu Girma

con le voci: Julio Bressane, Lou Castel, Franco Nero, Hélène Sevaux

Soggetto: Marco De Angelis, Antonio Di Trapani

Sceneggiatura: Marco De Angelis, Antonio Di Trapani

Sotografia: Marco De Angelis, Antonio Di Trapani

Montaggio: Marco De Angelis, Antonio Di Trapani

Musiche: Marco De Angelis, Antonio Di Trapani

Prodotto da: Marco De Angelis, Antonio Di Trapani, Emanuele Nespeca, Vito Zagarrio, Solaria Film, Centro Produzione Audiovisivi università Roma3 e il contributo della Regione Lazio


Sinossi:

Una misteriosa forza cosmica minaccia di porre fine alla vita sulla Terra. Solo un viaggiatore da altri mondi conosce il destino dell'umanità. Egli ci conduce, come in un viaggio, attraverso testimonianze del passaggio dell'uomo sulla Terra: rovine del passato e dimensione contemporanea, fasti lontani e attualità tecnologiche, voli spaziali, bellezze perdute, volti antichi e presenti si susseguono sinfonicamente nell'alternarsi di immagini documentarie, materiali d'archivio, foto d'epoca. E mentre i sogni degli uomini vengono alterati, varie storie si intrecciano, unite nell'attesa di un destino che forse può ancora essere cambiato.


Festival:

- Vincitore Menzione Speciale

- 50+1 Mostra Internazionale del Nuovo Cinema - Pesaro 2015

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page