top of page

Master Cinema del Reale


Comunicato il corpo docente del Master di Cinema del Reale organizzato dall’Università di Roma Tre e che inizierà il prossimo febbraio.

Saranno Marco Bertozzi, regista e storico del documentario, la regista Costanza Quatriglio, il regista, produttore e direttore degli IDS Raffaele Brunetti, il produttore di Sacro Gra Leone d’Oro a Venezia, Marco Visalberghi, il direttore della fotografia Ferran Paredes Rubio, il fonico Gianluca Costamagna, il montatori Beppe Leonetti, Daniela Bassani e Andrea Maguolo, la distributrice e responsabile di Feltrinelli Real Cinema, Anastasia Plazzotta.

Gli altri tre docenti che andranno a completare la squadra dei formatori verranno comunicati nei prossimi giorni. Il Master si avvarrà inoltre di altri riconosciuti professionisti per le masterclass e i seminari che completeranno il percorso formativo.

Il Master di Cinema del Reale è un master di primo livello della durata di un anno che intende formare professionisti del cinema documentario insegnando loro non solo la teoria di questa moderna forma di cinema, ma a realizzare un prodotto dalla sua ideazione fino alla sua vendita e distribuzione, passando per tutte le fasi della produzione.

Il Master avrà inizio il 1 febbraio 2016 e terminerà il 15 febbraio 2017. Il termine per le iscrizioni è fissato il 15 gennaio 2016. Le candidature però dovranno pervenire tassativamente entro l’8 gennaio 2016.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page