Master NUOVE PROFESSIONI CINEMA E AUDIOVISIVO
Il Master intende sviluppare un percorso di formazione d’eccellenza e altamente professionalizzante fondato sull’interazione tra il mondo dell’Accademia e quello della produzione audiovisiva, con particolare riguardo per il livello più alto, innovativo e tecnologico della post-produzione. In tal senso, intende formare e dare coscienza professionale ai giovani che desiderano entrare nel mondo della post-produzione cinematografica e televisiva.
Per l'intera durata del corso gli allievi avranno la possibilità di confrontarsi con professionisti del settore della ripresa digitale, degli effetti visivi e dell’animazione 2D e 3D. Potranno avere così un’esperienza a 360 gradi da investire nel mondo del lavoro. Comprendere e applicare le nuove informazioni e le tecniche che derivano dalla frequenza e dalla nuova esperienza formativa dei singoli moduli è, dunque, fondamentale per gli obiettivi che si intendono raggiungere.
Gli allievi del Master devono possedere una laurea triennale o magistrale o essere in attesa del conseguimento del titolo di laurea.
ORGANIZZATORI
Laboratorio "Centro Produzione Audiovisivi"
del Dipartimento Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Roma Tre
DIREZIONE E COORDINAMENTO
I direttori del corso sono i prof. Christian Uva e Vito Zagarrio.
Coordinatore:
dott. Emiliano Aiello
SEGRETERIA
Dipartimento Filosofia Comunicazione e Spettacolo
Stanza S12 "Centro Produzione Audiovisivi"
Via Ostiense 139
00154 Roma
tel. +39 3388246866
masternpca@uniroma3.it
Orario di segreteria: esclusivamente su appuntamento
(da richiedere via mail o telefono).
Per tutte le informazioni visitate il sito: