top of page

Roma Tre: A Young University

Regia: Vito Zagarrio

​​​​​



con Federica Mignemi e Stefano Cencelli

Musiche: originali di Paolo Vivaldi

Fotografia: Stanislao Cantono Di Ceva

Montaggio: Fabrizio Mambro

Organizzazione: a cura di Emiliano Aiello e Christian Carmosino

Le ricerche sono state affidate a un gruppo di giovani studenti e dottorandi

I due giovani attori, studenti di Roma Tre, guidano lo spettatore attraverso la “grande bellezza” di Roma e di Roma Tre.

Roma Tre ha trasformato aree abbandonate e in degrado in luoghi moderni dalle preziose architetture che hanno conservato il sapore dell’archeologia industriale, dove gli studenti vivono le loro giornate non solo di studio, ma anche d’incontro, di relax, di convivialità. E così il video, illustrando le peculiarità dell’“università giovane e per giovani”, trasporta lo spettatore - con effetti grafici d’alta qualità - dal passato al presente dei tanti luoghi di Roma Tre disseminati nell’area sud-ovest e nel centro storico della capitale.

L’Università Roma Tre è una terrazza sulla città e sul mondo, come nell’ultima scena del video in cui i due ragazzi guardano verso il Gazometro, verso il quartiere Ostiense e verso tutta la città eterna.

La produzione si è avvalsa di tecniche d’avanguardia, dalle riprese effettuate con droni agli effetti speciali realizzati con procedure sofisticate. La postproduzione è stata curata dalla società Command B.

Il video è stato realizzato in versione italiana, con la voce di Federica Mignemi, in inglese, con la voce di Bridget Michael, e in versione breve senza speaker (una sorta di teaser del filmato).

Qui sotto i link alle tre versioni:

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page