top of page

Il sogno di Omero in concorso all'Extra Doc Festival del MAXXI


Il sogno di Omero di Emiliano aiello sarà presentato al MAXXI di Roma in concorso all' Extra Doc Festival diretto da Mario Sesti mercoledì 21 febbraio 2018 alle ore 19:00.


Regia: Emiliano Aiello Anno di produzione: 2018 Durata: 45' Tipologia: documentario Paese: Italia Produzione: TFilm, Centro Produzione Audiovisivi – Università Roma Tre Formato di ripresa: HD Ufficio Stampa: Ufficio Stampa Tfilm Produzioni




Sinossi:

Che cosa sogna chi vive senza vedere? Quali immagini e figure popolano la sua immaginazione e i suoi sogni? "Il Sogno di Omero" è un viaggio nei sogni di Rosa, Domenico, Gabriel, Daniela e Fabio, non vedenti dalla nascita, uniti dal buio e dal racconto di un diario orale che ognuno di loro registra ogni mattina al risveglio. I loro sogni e la realtà più intima che emerge durante la fase REM del sonno sono il filo rosso che lega le loro cinque vite. Non si conoscono o si conoscono poco, vivono lontani, conducono esistenze e coltivano passioni diverse. Ma non hanno paura di raccontarsi. "Il Sogno di Omero" è un'esplorazione poetica su come i nostri sogni intervengano per salvaguardarci, per proteggerci e per raccontare a noi e agli altri quello che da svegli non potremmo, forse, neanche immaginare.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page