Si è concluso con grande successo il 14° Roma Tre Film Festival

Ha avuto luogo da lunedì 6 a domenica 12 maggio 2019 il Roma Tre Film Festival, la rassegna cinematografica giunta quest’anno alla sua XIV edizione organizzata dal Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre in collaborazione con la Fondazione Roma Tre Teatro Palladium.

Partner del Festival sono stati, inoltre, il Ministero per i Beni e Attività Culturali, la Regione Lazio, l’Istituto Luce e la Cineteca Nazionale.

Come da tradizione, anche in questa edizione il Roma Tre Film Festival si è proposto come una manifestazione che guarda al cinema da numerosi punti di vista: dai grandi autori che hanno fatto la storia del cinema italiano, al cinema di genere, fino al cinema documentario contemporaneo, attraverso proiezioni, anteprime e dibattiti alla presenza di registi, operatori del settore e studiosi di cinema.

Ospiti di quest’anno sono stati, tra gli altri, Francesco ‘Citto’ Maselli, Andrea Segre, Laura Bispuri, Giuseppe Stasi, Giancarlo Fontana, Enrico Vanzina, Neri Parenti, Virginia Barrett, Pupi e Antonio Avati, Roberto Perpignani, Claudio Giovannesi e Daniele Gaglianone. Nel corso delle giornate del festival sono stati omaggiati inoltre Bernardo Bertolucci, Francesco Rosi e Giulio Brogi.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square