top of page

Quadri espansi: La formazione nel cinema italiano

Regia: Francesco Crispino

https://vimeo.com/128882693

Genere: documentario

Formato: HD, colore

Lingua: italiano

Durata: 55'

Anno: 2013

Paese: Italia


con: Francesca Amitrano, Alessandro Borrelli, Alida Cappellini, Martina Cestrilli, Stefano Chierchiè, Sabrina Chiocchio, Giorgio Conti, Ivan Cotroneo, Roberto De Angelis, Cinzia De Mauri, Roberto Diamanti, Bruno Di Luia, Valerio Frezza, Claudio Giovannesi, Alberto Leotti, Davide Manca, Stefano Marino, Gilberto Martinelli, Ugo Menegatti, Piero Messina, Angelo Mignona, Massimo Millozzi, Simona Paggi, Mauro Uzzeo

Soggetto: Francesco Crispino

Sceneggiatura: Francesco Crispino

Fotografia: Raoul Torresi

Montaggio: Francesco Crispino, Raoul Torresi

Prodotto da: Cavadaliga e Centro Produzione Audiovisivi Roma3


Sinossi:

Quadri Espansi è un'indagine documentaria su come si formano i quadri del nostro cinema e mette al centro una galassia esistenziale in cui scuole professionali, famiglie e la gavetta plasmano le identità e le aspirazioni delle diverse figure professionali. Un magmatico percorso che tocca e unisce diverse generazioni ma anche differenti attitudini verso il cinema e la (sua) formazione. Materiali che, talvolta con amara ironia, ci mostrano un quadro fratturato della situazione cinematografica italiana.

Ciò che era, ma soprattutto ciò che è (diventato) il cinema italiano in un coro di voci che incrociano testimonialità e ricerca.


Festival:

- Vincitore del premio coppa Lazio







Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page